giovedì 3 settembre 2015

CHE FISICO!



 Mondolibri, Alta marea a Cape Love: Che Fisico!




È ufficiale, ho un fisico bestiale. Ma no, cosa avete capito, non sono andata a rifarmi dal chirurgo plastico, ho vinto un concorso! No, non c'entra neppure Miss Italia. Ho vinto un concorso letterario, niente meno! È il concorso, indetto da Emma Books e Mondolibri, che si chiama Che Fisico!  Degli otto romanzi Emma Books selezionati, è stata proprio la mia commedia romantica Alta marea a Cape Love ad aggiudicarsi il premio, ovvero la pubblicazione cartacea da parte di Mondolibri.
Inutile dire che sono felicissima, anche perché le altre partecipanti erano tutte autrici bravissime, oltre che amiche. 
Ed ecco la motivazione della giuria, che mi fa gongolare tutta come uno stupidissimo pavone e anche come uno intelligente:


“Alta marea a Cape Love è un romanzo feel good scritto con maestria. L’autrice è riuscita a costruire una storia che rispetta gli archetipi del romance, in modo da soddisfare la lettrice appassionata di questo genere, aggiungendo al contempo elementi personali: lo humour, che pervade la narrazione senza appesantirla, e la caratterizzazione dei personaggi.


La protagonista, Gioia detta Joy, è la classica eroina imbranata ma non troppo in cui ogni lettrice si può immedesimare.
L’eroe è un iconico maschio alfa. Anche i personaggi minori sono ben riusciti, compresi quelli a quattro zampe. Insomma, questo romanzo di Viviana Giorgi ha tutte le carte in regola per essere apprezzato dall’esigente pubblico delle lettrici del Club.”




Desidero ringraziare (proprio come Miss Italia, in fondo sempre di fisico si tratta!)
Emoticon grin
Maria Paola Romeo, responsabile editoriale di EmmaBooks, per aver sempre creduto in me e Marcella Meciani, responsabile editoriale di Mondolibri, e Francesca Campanozzi, planner editoriale di Mondolibri, per aver cominciato a credere in me e per avermi accolta con tanto affetto ed entusiasmo in Mondolibri. E per avermi regalato un’edizione cartacea del mio libro bellissima, con una copertina strepitosa.
Lasciatemi infine aggiungere che sono commossa dal sostegno e dall'entusiasmo dimostrato da tutte le mie amicizie in rete. Grazie di cuore a tutte e tutti. E grazie alla rossa più esplosiva della rete, la blogger e lettrice impertinente Karin Locci. Lei sa il perché.



Naturalmente, la versione digitale del romanzo rimane in vendita su tutti gli store.

Yours truly e felicissima
                                          Viviana

Leggi l'incipit del romanzo qui 




Sugli store è anche possibile scaricare gratuitamente un racconto spin off del romanzo, intitolato Ritorno a Cape Love.